Incendi Boschivi: diamoci un taglio

Domenica 8 Ottobre, ore 10 - 18, Parco Mediceo di Pratolino

Una giornata dedicata all’attività antincendio boschivo e ai suoi protagonisti.

La giornata vede la partecipanzione dell'Unione di comuni valdarno e valdisieve

Un’estate intensa che ha visto pesantemente impegnati il servizio antincendio boschivo della regione Toscana ed anche degli operatori dell’Unione Comuni Valdarno Valdisieve.

Per far comprendere la grande importanza del servizio AIB ed avvicinarsi a questo mondo è stato organizzata per domenica prossima 8 ottobre dalle 10 alle 18 nel parco Mediceo di Pratolino “Incendi boschivi diamoci un taglio” giornata dedicata all’attività antincendio boschivo ed ai suoi protagonisti. L’iniziativa è organizzata da Regione Toscana, città Metropolitana di Firenze in collaborazione con le Unioni di Comuni, tra le quali rientra anche quella Valdarno e Valdisieve. Anche  il personale dell’Unione, tecnici e operai forestali, parteciperà all’evento con dimostrazioni sia dell’attività AIB che per quella di formazione degli operai forestali. Il tutto coinvolgendo bambini ed adulti con attività dimostrative e ludiche. Si svolgeranno anche una serie di incontri tecnici sui principali incendi boschivi di questa estate. Alle 12 è prevista la consegna della Medaglia d’oro Pegaso all’organizzazione AIB dal parte del Presidente della Regione Enrico Rossi.

Ultimo aggiornamento: Gio, 05/10/2017 - 12:15