LA NOTTE BIANCA TORNA A RUFINA SABATO 12 LUGLIO

Data di scadenza

RUFINA- Una notte di festa per dare il benvenuto alla stagione estiva. Anche quest’anno l’Associazione Commercianti ed il Comune di Rufina organizzano sabato prossimo, 12 luglio, la “Notte Bianca”. Una manifestazione molto attesa e ormai collaudata, che offre praticamente in ogni piazza del paese spettacoli, musica e stand con specialità gastronomiche.
“Diventa sempre più complicato organizzare manifestazioni di questa entità – spiega il Vicesindaco di Rufina Vito Maida – che richiedono risorse importanti difficili da trovare per i comuni. D’atra parte anche i commercianti di Rufina stanno passando un momento non facile e hanno avuto grandi difficoltà a trovare le risorse per sostenere la manifestazione. Voglio infatti ricordare che la Notte Bianca è la manifestazione più importante per Rufina, a livello di numeri e di risorse umane impiegate. Tutto questo non sarebbe stato possibile se non ci fossero state le associazioni paesane, che hanno messo a disposizione uomini e mezzi. D’altra parte ogni associazione avrà un proprio stand ed il ricavato della serata gli permetterà di finanziare in piccola parte la loro attività. E’ un impegno molto grande quello della Notte Bianca che organizziamo tutti insieme per mantenere vivo il tessuto sociale”.
Il programma, come detto, è molto ricco, la piazza centrale della serata sarà Piazza Umberto I, dove alle 20,45 ci sarà l’apertura musicale con Federico e Giolele DJ, alle 21,45 la serata prenderà il via ufficialmente con il gruppo di caberet “I Soliti soggetti”, l’animazione dei Fatmir Mura con la loro “sand art” e le bolle di sapone. Alle 23 ci sarà il concerto del gruppo “You can only win” cover band degli anni ’80, da mezzanotte e mezzo in poi la serata sarà chiusa con la discoteca. In piazza Kurgan alle 21 l’apertura musicale sarà con Rocky DJ, alle 22 ci sarà lo spettacolo di Cabaret di Piero Torricelli ed alle 23,15 suonerà il gruppo John Frog & The Country che proporrà rock, country e rockabilly. Durante la serata sempre in piazza Kurgan ci saranno varie incursioni della Largestreetband e la chiusura della serata sarà sempre con musica dance e Dj. In piazza Trieste si esibiranno “Manada del Fuego” che presenterà giochi con il fuoco e subito dopo l’esibizione delle locali scuole di ballo: A.S.D. Ballarte, Ritmo del Caribe School Dance e Martina Meccia Danza Fitness. Infine in piazza primo maggio alle 20 ci sarà la cena in piazza, successivamente il ballo con l’orchestra Debi e Vale Band e, a partire dalle una disco music 70-80-90 con Alessandro Tanini e Laura e la sua Band. Ogni associazione del territorio avrà il suo stand, i negozi saranno tutti aperti ed anche la Biblioteca Comunale sarà a disposizione dei visitatori fino alle una di notte. Inoltre in piazza Aldo Moro ci sarà il mercatino artigianale ed “on the road” si potranno incontrare Fuocolieri e Street Band.

Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno Valdisieve e Comuni di Londa, Pelago, Reggello, Rufina, San Godenzo

Contatti stampa: 338.7458821
giulianacantini@gmail.com