L'altro ha bisogno di me!

Pubblicato Giovedì, 05 Novembre 2015
Data di scadenza Venerdì, 29 Gennaio 2016

Terzo Premio Kairòs per l'anno 2015/2016

L’Associazione culturale Kairòs di Pontassieve, grazie al sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve, al contributo delle scuole elementari e medie dei comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina, e con il patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Pontassieve, Pelago e Rufina istituisce, per l’anno 2015-2016, il Terzo Premio Kairòs bandendo il Concorso “L’altro ha bisogno di me” con l’intento di stimolare le nuove generazioni ad utilizzare le proprie capacità e peculiarità per il raggiungimento del bene comune.

Possono partecipare al concorso tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, residenti sul territorio dei Comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina. La partecipazione può essere sia singola che in gruppi ed è gratuita.

Il concorso ha come oggetto la produzione di elaborati artistico-letterario. Gli elaborati possono essere ricerche, articoli di giornale, rappresentazioni teatrali, opere di pittura, attività musicali, cortometraggi ecc. e si possono utilizzare più forme e canali espressivi. Le forme espressive dovranno comunque essere accompagnate da una scheda che contenga il significato del messaggio che si vuole manifestare.
In palio una LIM (lavagna interattiva multimediale) che arricchirà la classe del vincitore. Il secondo premio consiste invece in una postazione multimediale completa per la classe di appartenenza del gruppo o del singolo.

Gli elaborati - CD/DVD e gli eventuali originali cartacei - dovranno pervenire in busta chiusa all'indirizzo: Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve in Via Vittorio Veneto, 9 a Pontassieve.

Scadenza del bando 29 gennaion 2016

Regolamento e info: www.kairospontassieve.it - www.bccpontassieve.it

Ultimo aggiornamento: Ven, 13/11/2015 - 12:11