L’Amministrazione Comunale e Aer organizzano il recupero degli alberi natalizi

Il ritiro è previsto il 10 gennaio 2022

“Adottiamo il tuo Albero di Natale” è il nome dell’iniziativa che si inserisce nell’insieme di attività per la sostenibilità ambientale e la riduzione di emissioni nell’ambiente adottate dal comune di Rufina.
Il progetto prevede la raccolta degli alberi di Natale che verranno ripiantati all’interno del territorio comunale; le piante devono essere in buone condizioni vegetative, senza aghi che cadono, con pane di terra e radici intatte ed essere inferiori ai due metri di altezza.
Chi è interessato può contattare, entro il 4 gennaio 2022, il numero verde AER 800011895 dal lunedì al venerdì con orario 9,00-18,00 ed il sabato mattina 9,00-13,00.
Una volta prenotato il ritiro sarà sufficiente esporre l’albero davanti alla propria abitazione, senza intralciare il passaggio, nella giornata di lunedì 10 gennaio 2022.
“L’Amministrazione comunale da sempre presta molta attenzione al rispetto dell’ambiente ed alla sostenibilità – spiega il Sindaco di Rufina Vito Maida -. Proprio seguendo questo obiettivo abbiamo deciso insieme ad Aer di portare avanti questa iniziativa che permette di ‘salvare’ buona parte degli abeti che hanno rallegrato le nostre case durante il Natale. Infine voglio ringraziare Aer che ci ha permesso di concretizzare questa iniziativa”.

Ultimo aggiornamento: Lun, 27/12/2021 - 11:05