Musei in musica

Museo della Vite e del Vino
viale Duca della Vittoria, 7
Rufina

Alessandro Benedetti Standard Project

Giovedì 8 settembre ore 21.00 al museo della Vite e del Vino, Villa Poggio Reale - Rufina, concerto di Alessandro benedetti ospite il trombettista Franco Baggiani, a seguire Jam-Sessione.


INGRESSO LIBERO
Iniziativa in collaborazione con il Sistema Museale del Mugello Montagna Fiorentina

Il concerto dell'8 settembre e' caratterizzato dalla leadership di un batterista, cosa rara nel jazz come nelle altre musiche. Alessandro Benedetti, batterista lucchese di grande esperienza, da 20 ani suona ed accompagna i miliori jazzisti toscani ed italiani e vanta ottime collaborazioni anche ‎fuori dal jazz.
Nell'occasione si circonda di musicisti con i quali ha già collaborato in passato e che fanno della preparazione nel solco del mainstream, il loro segno distintivo.
Massimiliano Pinzauti al piano elettrixco ha un curriculum invidiabile, che lo vede spaziare con successo in tutti i rami del jazz, con numerosi concerti e collaborazioni in particolar modo in Francia.
Stefano Lepri, al contrabasso, contribuisce alla raffinatezza di questo trio, con precisione, gusto e sonorità ‎rotonda, che contraddistinguono questo musicista durante il  suo durevole cammino nella musica jazz.
Ospite della serata, il trombettista Franco Baggiani, direttore delle scuole comunali di musica, che proprio in questi giorni e' rientrato da una serie di ottimi concerti in Spagna con il chitarrista e compositore  Fernando Marco.

Ultimo aggiornamento: Lun, 05/09/2016 - 14:04