Nuova Società della Salute Sud-Est Fiorentino

SDS Sud Est: Si è costituita ieri 4 dicembre la nuova SDS Sud Est. Dopo la fase di sperimentazione parte quella gestionale.

Ieri 4 dicembre alle 10,00 è stata firmata, presso il Segretario Comunale di Bagno a Ripoli, la convenzione costitutiva della nuova Società della Salute Zona Fiorentina Sud-Est secondo le disposizioni della Legge Regionale. Approvati dai 13 Comuni della zona (Bagno a Ripoli, Barberino Val d’Elsa, Figline Valdarno, Greve in Chianti, Impruneta, Incisa Val d’Arno, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull’Arno, Rufina, San Casciano Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa.) insieme alla ASL, il nuovo statuto e la nuova convenzione si è dato vita al nuovo soggetto, confermando la volontà di dar avvio ad un percorso di consolidamento del Consorzio, dopo la positiva esperienza della fase di sperimentazione.
Nella nuova fase aumenta il peso degli enti locali che passano dal 51% al 66,66% delle quote del Consorzio, mentre il 33,33% appartiene all’Azienda Sanitaria.
Gli organi della nuova Società della Salute sono l’Assemblea dei Soci, composta dai Sindaci o Assessori delegati dei Comuni, dal Direttore Generale dell’ ASL o suo delegato, il Presidente, individuato tra i rappresentanti dell’Assemblea, la Giunta Esecutiva , il Direttore e il Collegio dei Revisori.
Nel pomeriggio si è insediata la nuova Assemblea dei Soci, che ha nominato il Presidente ed i membri della Giunta Esecutiva. Luciano Bartolini, presidente uscente, è stato riconfermato all’unanimità dei soci. La Giunta Esecutiva, costituita dal Presidente, dal Direttore Generale della ASL , vede la riconferma di Sestilio Dirindelli (Sindaco di Tavarnelle), Vice Presdiente e rappresentante dell’area Chianti, di Monica Marini (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pontassieve) di quella della Valdisieve e l’ingresso di Carlo Artini (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Figline Valdarno) per il Valdarno, delegato ed in sostituzione del Sindaco Riccardo Nocentini.
Con l’insediamento della nuova Assemblea dei Soci c’è stato un avvicendamento anche nella direzione della SdS, l’incarico di direttore è stato affidato alla dottoressa Laura Peracca.
In allegato la composizione della nuova Assemblea dei Soci

Ultimo aggiornamento: Mar, 01/12/2015 - 12:14