Open – day Scuola di Musica Comunale

Sabato 26 settembre alle ore 16,30 si svolgerà l’open-daydellaScuola di Musica comunale, un pomeriggio a “porte aperte” presso sede di Pontassieve in Largo Libero Grassi 7 per far conoscere i corsi dell’anno didatti

Sabato 26 settembre alle ore 16,30 si svolgerà l’open-day della Scuola di Musica comunale, un pomeriggio a “porte aperte” presso sede di Pontassieve in Largo Libero Grassi 7 per far conoscere i corsi dell’anno didattico 2009/2010.  La scuola anche quest’anno offre corsi individuali del settore musicale moderno, dalla batteria alla chitarra fino alla computer music e corsi individuali del settore classico, dal violino al pianoforte fino al canto lirico. Interessanti anche i corsi collettivi che spaziano dai laboratori corali, all’orchestra dei ragazzi fino al corso per fonici.

L’occasione dell’apertura della sede è anche l’occasione per visitare i locali dove si svolgono i corsi e per potersi informare sulle iscrizioni ai corsi che sono indirizzati a tutti, sia ai principianti che a  coloro che desiderano approfondire lo studio dello strumento attraverso corsi di perfezionamento stilistico.

La Scuola Comunale di Musica di Pelago - Pontassieve – Rufina - Dicomano e, da quest’anno anche del Comune di Londa, gestita dall’associazione Sound, basa la sua attività su una lunga esperienza maturata in anni di lavoro nella Valdisieve, basta pensare che nell’ultimo anno sono stati oltre 400 gli studenti che hanno frequentato questa scuola, che si avvale di docenti di alto livello professionale, noti musicisti e esperti formatori. Promuovere e diffondere la cultura musicale è sempre stato l’intento della scuola di musica, sia attraverso la didattica, sia tramite la creazione e l’organizzazione di eventi stimolanti per allievi e il pubblico. La musica in questo senso costituisce un eccellente veicolo di conoscenza e aggregazione.

Per informazioni e conoscere la lista completa dei corsi offerti

Segreteria:

dal lunedì al venerdì orario 10,30 – 12,30 e 15,30 – 19,30

presso sede Scuola Comunale di Largo Libero Grassi, 7 – tel. 055/8315950

Email: smcpontassieve@tiscali.it
Vi invitiamo anche a visitare il sito della scuola di musica all’indirizzo www.scuolacomunaledimusica.it