Open Day Scuola Primaria G. Mazzini

Sabato 20 Gennaio, ore 10. Presentazione della scuola e laboratorio espressivo per bambini.

Qualche informazione generale sull'Istituto scolastico

L’edificio in cui ha sede la Scuola Primaria Mazzini risale alla fine degli anni sessanta ed è situato in via Papa Giovanni XXIII a Rufina.

Nel corso degli anni ha subito varie modifiche e tutt’oggi è in via di ampliamento.

La scuola si compone di 11 aule (classi) luminose ed accoglienti dotate di arredi funzionali, due delle quali provviste al momento di lavagne multimediali.

Vi sono inoltre alcune stanze adibite a :

•  biblioteca (dotata di numerosi volumi, sempre aggiornati, e riguardanti svariati generi letterari).
  •  aula multimediale (fornita di una decina di computer con stampanti, scanner, alcuni dei quali collegati ad internet, un televisore con videoregistratore, telefono e fax ).
  •  “palestrina” (stanza a vetri, molto luminosa, adibita anche ad auditorium utilizzata soprattutto per le attività motorie.
  •  laboratorio di scienze (fornito di materiale apposito e strumentazioni scientifiche).
  •  mensa (grande locale con attigua cucina, bagno e stanza per i collaboratori scolastici).

All’esterno la scuola presenta un cortile e un giardino molto grande  adibito ad attività ludiche e ricreative (attualmente non agibile).
Organizzazione interna

Tutte le classi seguono un tempo orario di 40 ore settimanali (tempo pieno) che prevede la permanenza a scuola degli alunni  per 8 ore giornaliere (dalle ore 08.25 alle 16.25) compreso il tempo mensa per 5 giorni la settimana. Su richiesta delle famiglie è stato attivato un servizio di  prescuola  dalle ore 07.30 fino all’inizio delle lezioni.
Tale organizzazione permette, da tanti anni, di rispondere alle esigenze delle famiglie, nelle quali spesso entrambi i genitori sono lavoratori e in molti casi pendolari.

Ultimo aggiornamento: Sab, 20/01/2018 - 12:06