Opere pubbliche: adeguamento sismico ed energetico delle scuole e altri interventi previsti

Pubblicato
Data di scadenza

L'attività dell'amministrazione comunale per la realizzazione di opere pubbliche nel nostro territorio.

L'amministrazione comunale prosegue l'attività di progettazione e finanziamento di interventi di edilizia pubblica volti a garantire la sicurezza e l'efficenzia degli istituti scolatici. 

A breve inizieranno i lavori di adeguamento sismico e di riqualificazione energetica della Scuola Primaria "G. Mazzini", per un costo totale che supera i 900.000 €  e successivamente nello stesso edificio è prevista la realizzazione della nuova palestra. Anche in questo caso i costi sono elevati (si prevede una spesa di circa 800.000€) e l'amministrazione si sta adoperando per reperire i fondi necessari.

I lavori di adeguemento sismisco del plesso in cui è ubicata la Scuola Secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" sono stati quasi del tutto completati e nei mesi estivi l'edificio sarà oggetto di ulteriori interventi di riqualificazione volti all'abbattimento delle barriere architettoniche. 

La Scuola dell'infanzia "L. Carroll" è già stata oggetto di interventi di adeguamento sismico e nei prossimi mesi sono previsti lavori che riguardano l'efficientamento energetico e il rifacimento della copertura. 

Oltre agli interventi che riguardano le scuole, l'amministrazione comunale lavora per progettare e finanziare la risistemazione del Centro storico; è stato affidato un incarico per uno studio di fattibilità che riguarda lavori di ristrutturazione/rifacimento di P.zza Umberto I, P.zza Trieste, via Celli e via D.A. Fabbri. 

Ultimo aggiornamento: Lun, 26/02/2018 - 17:33