Personale di Vania Calabri

via Piave, 5
Rufina

Inaugurazione domenica 26 giugno alle ore 11:00

Dal 26 giugno al 9 luglio, nella saletta delle esposizioni del Palazzo Comunale, mostra dell'artista Vania Calabri.

La mostra resterà aperta negli orari di apertura degli uffici comunali

PRESENTAZIONE DELL'ARTISTA
Nata a Firenze nel 1994, vive a Sieci.
Diplomata presso il Liceo Scientifico Guido Castelnuovo di Firenze nel Giugno 2013 sin da piccola l’arte suscita il suo interesse, in tutte le sue forme ed espressioni. Attraverso l’osservazione attenta di tutto ciò che la circonda e spinta dalla forte curiosità si avvicina alla pittura, grazie alla quale scopre e conosce meglio se stessa, sempre alla costante ricerca di tecniche e stili nuovi, coniugando vigore espressivo, interiorità ed intuizione estetica.

Da sempre ho vissuto l’arte come un modo per vivere e vivermi meglio, percepisco la creazione come un atto di amore, amore  nei confronti dell’umanità ma soprattutto nei confronti delle persone a noi vicine.
Quando un artista crea difficilmente lo fa esclusivamente per se stesso, lo fa rimanendo fedele a se stesso ma non per sé e spesso vorrebbe che gli altri amassero quello che ha creato, soprattutto dopochè è riuscito ad amarlo lui stesso.
Perciò credo che fare arte, e con arte intendo qualsiasi forma espressiva, voglia dire soprattutto desiderio di essere amati, in quanto ogni opera, ogni creazione è un atto d’amore.
Se noi estirpiamo  un sentimento da dentro e lo portiamo ad una materializzazione esterna che può essere fruita e condivisa uccidiamo il sentimento dentro di noi ma esso continuerebbe a vivere al di fuori di noi stessi.
Se ho deciso di “ mostrarmi” è anche per questo, perché tutto ciò possa prendere vita in voi che osservate.

Ultimo aggiornamento: Lun, 20/06/2016 - 12:20