Piccolo Teatro a Rufina

Il primo spettacolo è previsto per sabato 13 ottobre alle ore 21.15 con un lavoro proposto da Daniele Trambusti: Guittarrismo (Storie di chitarre sesso e incomprensioni).

Anche quest’anno le proposte culturali che vengono presentate nella programmazione dal Piccolo Teatro di Rufina non vogliono rinunciare alla tradizione che lo ha sempre visto promotore del teatro comico-brillante e vernacolare. Questo inizio della stagione 2012/13 mantiene queste caratteristiche. Del resto da parte degli organizzatori delle rassegne Rufinesi si è sempre sostenuto che ridere fa bene e se poi lo si fa in compagnia ricarica e allunga la vita.
L’anteprima della rassegna teatrale è prevista per sabato 13 ottobre alle ore 21,15 con un lavoro proposto da Daniele Trambusti: Guittarrismo (Storie di chitarre sesso e incomprensioni)
un atto unico comico scritto da Alessandro Bini, Bruno Magrini e Daniele Trambusti.
Si apre poi la rassegna RUFINATEATRO 2012 con una commedia del teatro vernacolare fiorentino che viene proposta sabato 20 ottobre alle 21,15 e domenica 21 in pomeridiana alle ore 16,30 presentata dalla Compagnia La Divina Toscana: “Se rapissi i su’ marito” di Gianluigi Ciolli. Seguirà una esilarante commedia Sabato 3 novembre alle 21,15 e Domenica 4 alle 16,30: Ormai considerato un “cult” nella produzione teatrale di Massimo Stinco, “Lalluvione” (senza apostrofo!) e’ una commedia divertentissima dai ritmi forsennati , tre quadri ispirati all’alluvione di Firenze del 1966. Scritta nel 1992 e’ ancora rappresentata ogni anno dalla compagnia Viceversa Teatro.
Anche gli altri due spettacoli che completano la rassegna sono da segnalare, uno comico, portato in scena dall’associazione culturale Oltrarno 94 sabato 17 e domenica 18 novembre si tratta di “La zona tranquilla” di Emilio Caglieri. La chiusura della rassegna viene affidata sabato 1 e domenica 2 dicembre alla Compagnia del Cenacolo dei Giovani che opera presso il teatro Cestello di Firenze che presenta la bella commedia “Allegretto, per bene ma non troppo” di Ugo Chiti per la Regia di Lorenzo Degl’Innocenti, che tanto successo ha ottenuto nei teatri fiorentini.
Inoltre l’8 e il 9 Dicembre i Mediterranea presentano Il Bruco e la farfalla, un viaggio teatrale e musicale attraverso i vari aspetti dell’amore.
Come la passata stagione il cartellone si presenta nutrito e vario predisposto per interessare e divertire. I programmi completi sono disponibili anche in internet sul sito www.rufinateatro.it e su quello del comune di Rufina. Per prenotazioni e informazioni 055 8396177. Il biglietto per i soci COOP ha una riduzione del 10%.

Ultimo aggiornamento: Mer, 11/11/2015 - 12:12