Presentazione libro "Mugello e Val di Sieve" in rosa.

Mercoledì 4 Ottobre, ore 21, Biblioteca Comunale.

Presentazione del  libro “Mugello e Valdisieve in rosa” (Geo Edizioni) di Bruno Confortini con la collaborazione di Carlo Fontanelli. Alla serata saranno presenti, oltre all’autore, il Sindaco di Rufina Mauro Pinzani, l’Assessore alla Cultura Daniela Galanti. Ospiti d’onore saranno Elisabetta Nencini, figlia dell’indimenticato Gastone Nencini e Franco Lotti, ex ciclista professionista al quale, all’interno del libro, è dedicata una scheda.

Il libro di Confortini è realizzato per celebrare la centesima edizione del Giro d’Italia e al contempo rappresenta un omaggio a Gastone Nencini, a 60 anni dalla sua vittoria della “corsa in rosa”. Nelle pagine del volume, inoltre, si ripercorre tutti i passaggi del giro in Mugello e Valdisieve.

Ultimo aggiornamento: Mar, 03/10/2017 - 13:23