PRIMAVERA IN MUSICA: CONCERTO A CORI RIUNITI

Domenica 21 Maggio, ore 17:30, Piccolo Teatro di Rufina. Evento inserito nel cartellone della manifestazione Corso della Nave.

Primavera in musica – concerto a cori riuniti  - Un pomeriggio dedicato ai bambini e alla coralità.

La scuola di musica comunale di Rufina in collaborazione con il Comune di Rufina e l' Associazione Corso della Nave organizza Primavera in musica: concerto a cori riuniti, domenica 21 maggio alle ore 17:30 presso il Piccolo Teatro di Rufina.

La rassegna, organizzata all'interno della manifestazione Corso della Nave, vedrà la presenza sul palco del Piccolo Teatro di Rufina di due cori di voci bianche: il coro Cipì della scuola di musica comunale di Pontassieve e Rufina e il Gruppo Corale MusicArte, coro del Centro Studi Musica e Arte, rinomata scuola fiorentina.

Ad aprire il concerto sarà il Gruppo Corale MusicArte, nato in seno ai laboratori di formazione musicale del Centro Studi Musica Arte. Il coro, diretto da Christianna Dalavagka, Edit Konczili e Chie Shirotori, prenderà per mano il pubblico, accompagnadolo in un viaggio musicale intorno al mondo che toccherà la Francia, il Canada e l'Irlanda. Il coro di voci bianche Cipì, diretto da David Ortega, farà ascoltare agli spettatori alcuni brani dello Zecchino d'oro, che da generazioni rappresenta la colonna sonora dell'infanzia dei nostri bambini. A suggello di questo pomeriggio di musica i due cori si riuniranno e sul palco si formerà un coro di bambini che supererà i 60 elementi.

Primavera in musica è un'occasione offerta ai piccoli coristi del Gruppo Corale Musica Arte e del coro Cipì per mettersi alla prova, regalando al pubblico un pomeriggio all'insegna del divertimento e della buona musica.

L'ingresso è gratuito.

Ultimo aggiornamento: Lun, 08/05/2017 - 11:42