Progetto Conciliazione Mamme

E’ pubblicato da oggi sul sito internet del Comune di Rufina il bando per l’erogazione dei buoni servizio inseriti all’interno del “Progetto Conciliazione Mamme”.

L’avviso è finalizzato a promuovere e sostenere l’accesso delle donne nel mercato del lavoro e a ridurre le disparità di genere attraverso l’assegnazione di buoni servizio da parte della Regione Toscana da utilizzare per l’anno educativo 2011/2012 presso i servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) pubblici o privati accreditati (nido d’infanzia, centro gioco educativo) che aderiranno alla stipula della convenzione con il Comune medesimo. Destinatarie del progetto sono le donne residenti nei comuni toscani, madri di bambini nati tra il 1° gennaio 2009 e il 31 maggio 2011e inseriti nelle liste di attesa comunali, che non beneficiano di altri rimborsi, e che appartengono a un nucleo familiare il cui reddito ISEE non sia superiore a 27.500 euro.

Le richieste dovranno essere presentate all’Ufficio Servizi Educativi Culturali e Sociali, Via Piave 5, 50068 - RUFINA.

Il buono servizio sostituisce i voucher infanzia, lo strumento utilizzato precedentemente dalla Regione Toscana a sostegno economico delle famiglie i cui bambini/e risultavano presenti nella lista di attesa per i servizi educativi per la prima infanzia comunali.

SCADENZA 2 novembre 2011

In allegato: