Puliamo il Mondo

L’amministrazione comunale comunica che il giorno 24.09.2010 si svolgerà la manifestazione “Puliamo il mondo a Rufina” iniziativa di volontariato ambientale organizzato da Legambiente in collaborazione con ANCI.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 9,00 presso P.zza Don Milani per la distribuzione del Kit per la pulizia fornito da Legambiente.

La manifestazione sarà organizzata per la pulizia delle sponde del fiume Sieve e delle zone adiacenti al campo sportivol Comunale; sono invitati la cittadinanza, le associazioni di volontariato e le scuole, che hanno già confermato la partecipazione con circa ottanta ragazzi delle classi prime della Scuola Media di Rufina “L. Da Vinci”, con i loro insegnanti.

Alla fine della mattinata sarà offerta una piccola colazione a tutti i partecipanti presso il campo da calcio comunale.

Il materiale raccolto sarà conferito all’Azienda AER Spa che farà da supporto alla manifestazione.

Durante la mattinata sarà presente il Circolo di Legambiente “Verde Mondo Valdisieve”, che svolgerà attività ludico didattica con i ragazzi delle scuole presenti.

L’assessore all’Ambiente di Rufina Antonio Calonaci sottolinea la forte valenza educativa di manifestazioni come questa per le giovani generazioni, e l’impegno costante dell’Amministrazione comunale nei confronti dell’ambiente.

Durante la manifestazione della XXXV edizione del Bacco Artigiano che si svolgerà dal 23 al 26 Settembre, presso P.zza Umberto I nel Comune di Rufina, sarà presente lo stand del Circolo di Legambiente “Verde Mondo Valdisieve” dove verranno svolte attività di sensibilizzazione all’ambiente rivolte della cittadinanza.

Ultimo aggiornamento: Mar, 01/12/2015 - 13:05