Raccolta differenziata dei rifiuti

Data di scadenza

I dati dei primi 10 mesi del 2017 confermano il trend positivo degli anni precedenti

COMUNICATO - Rufina, 11.12. 2017

Con l'intento di chiarire il comunicato del Governatore Rossi, si specifica che i dati riportati al suo interno sono relativi all'anno 2015 e che, grazie al progetto di tariffazione puntuale, i dati sulla raccolta differenziata nel nostro comune sono stati ampiamente migliorati nel 2016, con la conferma anche del 2017.

L’amministrazione, infatti, si ritiene più che soddisfatta dei risultati raggiunti nel 2016 e nel 2017. I dati dell’Agenzia Regionale Recupero Risorse (ARRR) attestano le ottime performance del nostro comune rispetto ai comuni del Valdarno e della Valdisieve e dell’area metropolitana fiorentina nella raccolta differenziata dei rifiuti.

Nel 2016 la percentuale di raccolta di rifiuti differenzianti sul totale è stata del 85,99%. Tirando le somme il Comune di Rufina si colloca tra i primi sette comuni della Regione Toscana e secondo tra i comuni della provincia di Firenze.

Nei primi 10 mesi del 2017 la percentuale di rifiuti differenziati è ulteriormente aumentata fino a toccare l' 87,50 % del totale dei rifiuti smaltiti da AER spa nel nostro comune.

E' grazie all'impegno congiunto di cittadini, amministrazione comunale e AER che è stato possibile raggiungere i risultati che ci permettono di mantenere un ambiente migliore ed è grazie a questa collaborazione che possiamo raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi e migliorare la qualità della vità della nostra comunita.

Ultimo aggiornamento: Lun, 11/12/2017 - 21:15