Rinnovo patto di gemellaggio con il Comune di Dettelbach

Pubblicato Sabato, 08 Luglio 2017
Data di scadenza Sabato, 08 Luglio 2017

Una delegazione del nostro comune è in Germania per il rinnovo del patto di gemellaggio.

Rufina, sabato 8 Luglio 2017

COMUNICATO

A dieci anni dalla prima storica firma, venerdì 7 Luglio 2017, una delegazione dell'amministrazione comunale si è recata in Germania per rinnovare il patto di gemellagio con il Comune di Dettelbach.

La firma che sancisce il rinnovato accordo di amicizia e collaborazione del nostro comune con quello di Dettelbach è avvenuta presso il municipio tedesco alla presenza dei rispettivi primi cittadini.

Rufina e Dettelbach insieme per celebrare 10 anni di gemellaggio. Per l’Amministrazione Comunale di Rufina i legami di amicizia con gli altri paesi europei sono di fondamentale importanza sia dal punto di vista della crescita della comunità che da quello culturale-economico. Quello con la cittadina tedesca è uno dei legami più forti e duraturi che è sfociato anche nel coinvolgimento delle due scuole superiori dei due territori: il Balducci di Pontassieve ed Liceo di Munchen Swartz.

Lo scorso fine settimana il Sindaco Mauro Pinzani e gli Assessori Daniela Galanti e Stefania De Luise sono stati a Dettelbach. L’occasione è servita per firmare da parte dei due Sindaci Mauro Pinzani e Christine Konrad un nuovo patto di gemellaggio che prevede un ulteriore rafforzamento per i rapporti turistici e culturali.

Sono stati tre giorni molto intensi, la delegazione rufinese è stata anche protagonista di una grande festa che viene celebrata ogni anno dalla locale associazione dei vigili del fuoco in omaggio al vescovo Killian santo molto venerato in Germania.

L'amministrazione comunale

Ultimo aggiornamento: Gio, 13/07/2017 - 08:48