Rufina: le iniziative per il 2 giugno

La Mattina in Biblioteca la sera in Villa Poggio Reale

Il Comune di Rufina celebra la Festa della Repubblica con due appuntamenti, uno in Biblioteca Comunale, l’altro in villa Poggio Reale.
Si inizia alle 10 in Biblioteca Comunale con l’iniziativa dal titolo “Festa della Repubblica: ruolo e compiti del Presidente della Repubblica” organizzato dal Circolo Fratelli Rosselli Valdisieve con il patrocinio del Comune di Rufina. Dopo i saluti iniziali del Sindaco Vito Maida interverranno: Bruno Becchi del Circolo Fratelli Rosselli Valdisieve, Valdo Spini Presidente della Fondazione Circolo Fratelli Rosselli di Firenze, il Senatore Dario Parrini Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato della Repubblica e Carlo Braccesi Presidente del Consiglio Comunale di Rufina. Prima dell’inizio dei lavori il Presidente della Fondazione Circolo Fratelli Rosselli di Firenze Valdo Spini, già parlamentare e ministro della Repubblica Italiana, renderà omaggio alla tomba di Bianca Bianchi al cimitero di Rufina.
Nel pomeriggio alle 18 in Villa Poggio Reale “Concerto per il 2 giugno” organizzato dall’Associazione Maria Vittoria Grazzini, con la collaborazione del gruppo del Teatro di Rufina e il patrocinio del Comune di Rufina. Protagonisti saranno i componenti della Corale Maria Vittoria Grazzini diretti da Elisa Civero con voci narranti e presentazione del Gruppo del Teatro di Rufina.

Ultimo aggiornamento: Mar, 31/05/2022 - 15:08