Rufina, nuovi servizi on line

Da oggi per dialogare con la pubblica amministrazione di Rufina basta un click. E’ sufficiente un computer e una normale connessione a internet per iscriversi ad esempio alla mensa scolastica.

Il punto d’accesso è ovviamente www.comune.rufina.fi.it, d’ora in poi grazie alla pubblicazione sul sito della Pec, la posta elettronica certificata, del Comune si potrà comunicare in modo ufficiale con l'amministrazione via mail (se muniti di Pec).

I cittadini avranno soprattutto la possibilità di consultare tutti gli atti della pubblica amministrazione attraverso la sezione "Accesso agli atti", fattore decisivo per rendere l’ente ancora più trasparente: on line infatti saranno disponibili tutti i tipi di atto con il testo e gli allegati inclusi.

A completare l’offerta anche la newsletter del Comune iscrivendosi alla quale sarà possibile rimanere aggiornati su tutte le iniziative avere informazioni aggiornate tutti i giorni.

“E’ stato uno sforzo significativo per la nostra amministrazione – spiega Stefano Passiatore, assessore competente – che ha permesso di compiere un ulteriore passo verso i cittadini. Segno evidente che la trasparenza è una delle priorità di questa giunta che ovviamente non ha niente da nascondere, e che cerca di sviluppare servizi che possano sempre di più essere fruiti on-line”.

Ultimo aggiornamento: Mar, 01/12/2015 - 12:32