Rufina ricorda la Liberazione del ‘44

“Io sto con i partigiani, difendo la Costituzione”.

E’ il titolo dell’appuntamento promosso per sabato prossimo, 11 settembre, dal Comune di Rufina, che ha dato il patrocinio, e da Anpi per ricordare il sessantaseiesimo anniversario della liberazione di Rufina avvenuta l’11 settembre del 1944.

“A 66 anni dalla liberazione di Rufina la Resistenza continua – spiegano i promotori -: l’Anpi incontra la cittadinanza per discutere obiettivi, programmi e dare un nome alla sezione di Rufina”.

Appuntamento sabato alle 16.30 in Piazza Umberto I (in caso di pioggia nella terrazza del circolo Arci):  Rosetta Masini e Vera Vangelisti, testimoni della strage di Berceto, e Nadia Giorgi, “la ragazza di Bube””, offriranno le loro testimonianze. In programma anche canti, musica e letture di Resistenza di F.Marrancu, M.Magistrali, I.Danti e G.Distefano.

“I valori che hanno generato la Resistenza non hanno mai perso la loro forza – spiega il sindaco di Rufina, Mauro Pinzani – e la manifestazione di sabato ne è l’esempio concreto. La nostra Costituzione rappresenta un patrimonio prezioso che va difeso e tutelato da attacchi e tentativi di manipolazione”.

Ultimo aggiornamento: Mar, 01/12/2015 - 13:07