Scarpe Rosse a Rufina per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Pubblicato Mercoledì, 25 Novembre 2015
Data di scadenza Mercoledì, 25 Novembre 2015
Palazzo Comunale
via piave, 5
Rufina

Tante paia di scarpe rosse nel giardino di fronte al Palazzo Comunale: con questa istallazione il Comune di Rufina celebra oggi la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”.

L’iniziativa nasce dall’impegno della “componente femminile” del Comune e dell’Amministrazione Comunale, ed in particolare dalle Consigliere Comunali con la collaborazione delle dipendenti comunali (che si sono impegnate anche a fornire le scarpe) e delle Assessore.
L’istallazione resterà allestita fino a sabato e vuole dare un segnale concreto e tangibile ed un contributo alla sensibilizzazione nei confronti di questo tema che, purtroppo, non perde la sua attualità.
Segnaliamo anche che venerdì prossimo, 27 novembre, alle 21 si concluderanno gli appuntamenti dedicati al tema della violenza sulle donne al Centro Infanzia Adolescenza e Famiglia di Rufina. La serata sarà caratterizzata dall’incontro “Oltre la siepe: la violenza contro le donne in Italia, il fenomeno del femminicidio” al quale parteciperà la professoressa Eleonora Pinzuti.

25/11/2015 10.11
Unione Comuni Valdarno Valdisieve