Scuola media di Rufina: affidati i lavori di adeguamento sismico

Una notizia importante per le famiglie di Rufina, soprattutto per quelle che hanno figli che frequentano o frequenteranno le scuole medie. Sono stati affidati, tramite gara di appalto, ad una ditta che opera nel territorio fiorentino, i lavori della terza fase di adeguamento sismico della scuola media di Rufina.
L’intervento, che avrà un costo di 878.724,17 euro, prevede le opere di completamento del nuovo edificio denominato corpo “C” la cui struttura è già stata realizzata in un precedente lotto e l’adeguamento della palestra a servizio del complesso scolastico. La durata dei lavori è prevista in 330 giorni, immediatamente inizierà l’intervento di completamento dell’edificio “C”. Successivamente la ditta interverrà sulla palestra, che sarà anche interessata da una parziale demolizione che sarà realizzata nel corso delle vacanze di Natale, quando gli studenti interromperanno le lezioni.
“Esprimiamo la nostra soddisfazione per il nuovo inizio dei lavori – affermano il Sindaco e l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Rufina Mauro Pinzani e Vito Maida –. Ricordiamo anche che per il prossimo anno scolastico gli alunni della Scuola Media (circa 224) ed il personale scolastico (28 insegnanti e 6 ata) non verranno trasferiti, mentre si conferma per tutto il periodo dei lavori la permanenza nei locali provvisori di Via Celli in Rufina, edificio Scolastico ex Sacro Cuore, della Dirigenza Scolastica e del personale di Segreteria dell’Istituto Comprensivo di Rufina”.