Se una sera d'estate...

Programma eventi estivi Biblioteca comunale - Mercoledì 18 Luglio, ore 21, Presentazione del libro "Rockland" di Marco Toninelli. Oltre all'autore sarà presente Alessandra Cafiero

L'estate si avvicina e l'amministrazione comunale alla Cultura si è impegnata nel realizzare un cartellone di eventi, mostre, incontri e letture che renderanno piacevoli le vostre serate estive in Biblioteca. 

 

PROGRAMMA EVENTI ESTATE 2018

Il primo incontro Mercoledì 13 Giugno 2018, alle ore 20 nella Piazzetta del Comune con l'evento A TAVOLA CON GLI ARTUSI Convivium gastronomico letterario.  Luciano e Ricciardo Artusi presentano il libro “A tavola con gli Artusi”, ovvero l’arte del mangiar bene nell’anno del Cibo Italiano. Seguirà la proiezione del video realizzato al Vinitaly a cura dall’Associazione Gruppo Fotografico Immagini Riflesse Valsisieve.

 

  • Mercoledì 20 Giugno, ore 21, Biblioteca comunale

 "Curiosità su Rufina: storie, domande e risposte sul paese". Con Renzo Sabatelli e Mauro Pinzani, Sindaco di Rufina.

 

  • Mercoledì 27 Giugno, ore 21, Biblioteca comunale

Storia dell'Istituto degli Innocenti e presentazione del progetto Ser. 1.0 "Servizio informazione per la ricerca delle origini". Incontro con la dott.ssa Bresci, responsabile servizio Formazione dell'Istituo degli innocenti di Firenze.

 

  • Mercoledì 4 Luglio, ore 21, Biblioteca comunale

"Il cinema narrato - La fiamma del peccato di Billy Wilder". Incontro curato da Niccolò Mancini, Veronica Morelli e Paolo Morelli dell'Associazione Virtute e conoscenza.

 

  • Mercoledì 11 Luglio, ore 21, Biblioteca comunale

"Una passegiata nel mondo dei numeri di Fibonacci: arte natura e musica". A cura del prof. Giuseppe Conti - Università degli Studi di Firenze.

 

  • Mercoledì 18 Luglio, ore 21, Biblioteca comunale

Presentazione del libro "Rockland" di Marco Toninelli. Oltre all'autore sarà presente Alessandra Cafiero.

 

  • Mercoledì 25 Luglio, ore 21, Biblioteca comunale

Presentazione del libro "Felicemente annegato nei libri". Storia di un libraio e delle librerie fiorentine, di Alessandro Falciani - libraio fiorentino.

Ingresso Libero

 

 

 

 

 

  

Ultimo aggiornamento: Mer, 05/09/2018 - 09:10