Sieve Delivery

Web App per facilitare la ricerca di negozi, ristoranti e altre attività della Valdisieve

Nasce Sieve Delivery: un servizio utile ai cittadini, un supporto per gli esercenti che consegnano a domicilio
Botteghe, alimentari, ristoranti ma anche farmaci e tabacchi: l'elenco a portata di click di chi consegna a domicilio in Valdisieve durante l'emergenza Coronavirus

Sul sito  www.sieveonline.it/delivery una Web App che ha il compito di facilitare la ricerca di negozi, ristoranti e altre attività della Valdisieve che hanno recentemente attivato il servizio di consegna a domicilio a seguito delle misure per il contenimento dell’epidemia di Coronavirus.

Con queste restrizioni, che obbligano i cittadini a limitare al minimo l’uscita dalle proprie abitazioni e hanno costretto i commercianti a chiudere al pubblico, i servizi di consegna a domicilio di spesa alimentare e beni di prima necessità, ma anche delivery ristoranti e pizzerie, stanno diventando sempre più importanti.

Moltissime sono le persone che cercano alternative alla grande distribuzione (sia per evitare il contatto con altre persone, sia per le lunghe file, sia per supportare le attività locali) e molti negozi, botteghe e ristoranti del territorio si sono organizzati per offrire la consegna dei loro prodotti e continuare a lavorare in sicurezza.

Insieme agli stessi esercenti e alle testate locali, anche i Comuni di Pontassieve, Rufina e Pelago si sono prontamente attivati per rendere fruibili queste liste. Sieve Delivery nasce proprio per raccogliere tutte le informazioni e i contatti in un unico “luogo”.

La Web App, compatibile con tutti i dispositivi mobili, è molto semplice da utilizzare. Visitando la pagina www.sieveonline.it/delivery si accede alla lista completa degli gli esercenti, dove è possibile filtrare in base alla categoria di servizio (alimentari, ristoranti, pizzerie, ma anche farmacie e tabacchi), alla zona di consegna (comuni e frazioni) e alle keywords principali (vegetariano, gluten free, km 0). Una volta individuato il servizio desiderato si possono vedere orari, disponibilità e informazioni aggiuntive, procedere a contattare l’esercente (anche tramite WhatsApp o Facebook) oppure tornare indietro e farsi ispirare dall’offerta.

Il rischio di contagio si potrebbe insidiare anche attraverso la consegna a domicilio, per questo Sieve Delivery, basandosi su informazioni tratte dal sito di FIPE e Assodelivery, ha inserito anche un vademecum di semplici azioni utili sia agli utenti che agli esercenti, per limitare al massimo questa possibilità.
Per aggiungere la propria attività su Sieve Delivery è sufficiente compilare il modulo di registrazione dalla pagina https://www.sieveonline.it/delivery/registrazione/ con i contatti e le informazioni sul servizio svolto. Le schede verranno aggiornate costantemente in base alle segnalazioni degli esercenti e monitorando le liste condivise dai Comuni.

Il progetto, gratuito sia per gli esercenti che per gli utenti, è realizzato da SieveOnLine Network, portale di valorizzazione del territorio e InterMedia Communication, agenzia di comunicazione, che come forma di "solidarietà digitale" hanno messo a disposizione le proprie competenze e i propri canali per dare un piccolo contributo alle attività del territorio e alla comunità.

InterMEDIA Communications Snc - SieveOnLine Network

Piazza Cairoli, 7 - Galleria Cairoli - 50065 Pontassieve (FI)
Telefono: 0558314721 - Email: info@sieveonline.it - www.sieveonline.it

Ultimo aggiornamento: Ven, 10/04/2020 - 13:23