Siglato il patto sul turismo con il Comune di Firenze e altri comuni della Città metropolitana.

Comunicato del 04.12.2018

Siglato il patto sul turismo con il Comune di Firenze e altri sedici comuni della città metropolitana.

Il 30 Novembre il vicesindaco Vito Maida si è recato a Firenze  per sottoscrivere l’accordo sull’esercizio coordinato delle funzioni in materia di accoglienza Turistica con il Comune di Firenze e altri comuni del circondario fiorentino.

Oltre al nostro comune e a quello di Firenze l'accordo sulla promozione turistica è stato siglato dai comuni di Fiesole, Vaglia, Bagno a Ripoli, Pontassieve, Londa, Pelago, Reggello, Rignano sull'Arno, Figline e Incisa Valdarno, Impruneta, Scandicci, Campi Bisenzio, Sesto fiorentino, Calenzano, Signa e Lastra Signa.
L'accordo prevede la creazione di un ambito turistico unico che mira ad una gestione più armonizzata dei flussi turistici coinvolgendo anche i territori collinari, ricchi di bellezze naturalistiche e monumentali.

Non si tratta di una semplice dichiarazione di intenti, ma di un vero accordo programmatico tra i comuni del circondario e quello di Firenze.  A breve saranno distribuite cartine e mappe turistiche condivise e sono state avanzate proposte che puntano all’introduzione di un servizio di car sharing allargato e ad una Firenze card unica per tutti i comuni della provincia.

Ultimo aggiornamento: Mar, 04/12/2018 - 10:40