“Studio Lirico Festival" questo fine settimana appuntamento a Pomino e Villa Demidoff

Pubblicato Venerdì, 12 Agosto 2016
Data di scadenza Venerdì, 12 Agosto 2016

Domani 13 agosto e domenica

Proseguono in Mugello e Valdisieve i concerti di “Studio Lirico Rufina Festival” con protagonisti un gruppo di giovani cantanti lirici provenienti da tutto il mondo. L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è organizzata dalla neo nata Associazione Studio Lirico Milano, con il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze e del Comune di Rufina.

Anche per il 2016 nel mese di agosto a Rufina, in Villa Poggio Reale, si sta svolgendo la Masterclass di Canto Lirico sotto la guida del Maestro Paolo De Napoli, che vede la partecipazione di giovani cantanti lirici provenienti da tutto il mondo (in particolare dall’est europeo). Si tratta di una sorta di corso avanzato dedicato ad artisti che già hanno calcato palcoscenici internazionali, come ad esempio la Scala di Milano, ma che a Rufina si ritrovano per perfezionarsi e confrontarsi.

Il programma prevede per questo fine settimana: domani, sabato 13 alle 21, un concerto nella tenuta Frescobaldi di Pomino, il giorno successivo, domenica 14, alle 18 ci si sposterà nella bellissima cornice del Parco Demidoff a Pratolino

In ogni concerto saranno protagonisti 8 cantanti accompagnati al piano dal Maestro Marco Borroni. Il gruppo di artisti proprio quest’anno ha costituito l’Associazione Studio Lirico che ha sede a Milano ed ha come obiettivo la diffusione e la conoscenza di questo meraviglioso mondo.

L’ingresso ai concerti è gratuito.

Ultimo aggiornamento: Ven, 12/08/2016 - 12:23