Tradizione e saperi, dieci corsi per i cittadini di Rufina

Dieci iniziative, cinque sedi diverse, quattro realtà associative coinvolte.

Dieci iniziative, cinque sedi diverse, quattro realtà associative coinvolte. 

Sono i numeri che fotografano l’offerta dei corsi per i cittadini, di ogni età, che anche quest’anno animano il territorio di Rufina.

Le iniziative di ogni genere e dedicate alle materie più varie sono organizzate grazie all’impegno di valore assoluto delle associazioni attive sul territorio.

Gran parte dei corsi è dedicata alla riscoperta e alla valorizzazione della tradizione locale: i laboratori sui canti e sul ballo della Val di Sieve, gli incontri per la pratica della poesia in bernesco, il laboratorio per bambini sulla musica e sul canto di tradizione orale contadina e artigiana. Spazio anche alla pittura e alla chitarra per finire con le lezioni di cesteria.

“Anche in un momento difficile come quello che stiamo attraversando – spiega Gabriele Grondoni, assessore alla cultura del Comune di Rufina – i nostri concittadini possono contare su una proposta davvero ricca e variegata, con corsi e lezioni di qualità. Le risorse a nostra disposizione sono diminuite, resta alto invece l’impegno delle associazioni e delle tante persone che si impegnano per offrire occasioni di crescita preziose per tutti”.

 

Ultimo aggiornamento: Mar, 01/12/2015 - 12:25