Visita a Dettelbach per consolidare il gemellaggio

Una delegazione rufinese a Dettelbach per consolidare i rapporti istituzionali.

Un gemellaggio che dura ormai da 11 anni è che ogni anno si consolida con scambi e visite che coinvolgono anche gli studenti dei due territori. Dal 2 al 5 agosto l’Assessore alla Cultura e Gemellaggi Daniela Galanti ha accompagnato un piccolo gruppo di fotografi dell’Associazione Immagini Riflesse Valdisieve in visita nella cittadina di Dettelbach per rinsaldare questo importante legame di amicizia. L’occasione di incontro è stata la celebrazione dei 10 anni del KUK il centro di cultura della cittadina tedesca. L’Amministrazione Comunale Rufinese ha donato al KUK alcune bottiglie di prezioso vino Chianti Rufina ed anche una copia del “L’Arte di Mangiare Bene” celebre libro di Pellegrino Artusi, pietra miliare della cucina italiana.

Oltre all’amicizia tra i due comuni, quest’anno il gemellaggio ha coinvolto anche i fotografi dei due territori che hanno documentato ogni momento delle giornate. Il gruppo fotografico Immagini riflesse Valdisieve realizzerà col materiale prodotto un video che costituirà un ricordo importante di queste giornate.

Ultimo aggiornamento: Gio, 09/08/2018 - 10:34