Per un intervento di manutenzione programmata il sistema di intermediazione pagoPA non sarà disponibile il giorno martedì 28/03/2023 a partire dalle ore 21:00 fino alle ore 00:00 del 29/03/2023.

Ci scusiamo per il disagio.

 

VILLA DI POGGIO REALE

VILLA DI POGGIO REALE

Ufficio: U.O. Servizi Socio-Educativi e Culturali
Referente: Dott.ssa Manuela Rondoni
Responsabile: Dott.ssa Hanna Mariana Meini
Indirizzo: VIA PIAVE 5 - 50068 RUFINA (Uffici Comunali)
Tel: 055/8396537 (Uffici comunali)
E-mail: m.rondoni@comune.rufina.fi.it - pubblica.istruzione@comune.rufina.fi.it

Descrizione

Ricordata in tutte le guide locali come il monumento più rappresentativo di Rufina, la Villa di Poggio Reale è altrimenti nota come Villa Pantellini, dal nome dei penultimi proprietari dell’edificio.Così chiamata perché nel 1829 vi soggiornò Leopoldo II.

Modalità di richiesta

Vedi il modello Allegato in alto a sinistra.

 

Iter procedura

La domanda di utilizzazione dell’immobile e/o parti di esso dovrà essere presentata per iscritto e utilizzando il modello predisposto dall’amministrazione Comunale, con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data di utilizzo della “Villa”. La risposta dovrà essere data almeno 5 giorni prima della data fissata. Per casi di comprovata urgenza di cui innanzi i giorni saranno ridotti rispettivamente a 2 per la richiesta e uno per la risposta.

La domanda di concessione dovrà essere presentata su apposito modello e dovrà specificare:

- la denominazione del richiedente

- la sala o le sale richieste

- il periodo di utilizzo della sala (dalla messa a disposizione alla riconsegna)

- il giorno e gli orari dell’evento

- illustrazione sintetica dei motivi per cui si chiede l’uso della sala

- nominativo e recapito del responsabile

- indicazione del soggetto incaricato per il catering

- la eventuale realizzazione di riprese televisive

- dichiarazione di assunzione di responsabilità per ogni eventuale danno o inconveniente cui si incorresse durante il periodo di utilizzazione della stessa

- dichiarazione di aver preso visione degli spazi richiesti e che tali spazi sono risultati idonei all'uso e non presentano parti danneggiate, e si impegna a rilasciarli nel medesimo stato in cui li ha trovati

- dichiarazione di esonero per il Comune di Rufina da ogni responsabilità civile o da danni che possano verificarsi a persone o a cose non dipendenti da fatto o colpa del Comune di Rufina nel corso dell’evento e durante l’utilizzo delle sale.

- dichiarazione di aver preso visione del presente regolamento e di essere a conoscenza delle disposizione in esso contenute.

Costi

Le tariffe applicate per le locazioni temporanee sono consultabili negli allegati in alto a sinistra.

Informazioni

Villa Poggio Reale grazie anche al suo ampio giardino, si propone per cerimonie di matrimonio, prime comunioni e battesimi. La  Villa è anche Casa Comunale: pertanto all’interno si possono celebrare matrimoni civili. La struttura è in grado di ospitare eventi privati, pranzi di lavoro, ricevimenti cene sociali e di gala. Le cantine della Villa sono state recuperate come Enoteca nella quale è possibile oltre alle degustazioni del Chianti Rufina organizzare cene ed eventi per un massimo di 90- 100 persone sedute. L’ Enoteca è arredata con vecchie botti recuperate dalle cantine della Villa e tavoli di legno che ricreano un’atmosfera rustica e tipica della tradizione toscana.

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *