Bonusback TPL, rimborso parziale degli abbonamenti

Il BONUSBACK TPL studenti promosso da Città Metropolitana di Firenze, rivolto agli studenti residenti nella Città Metropolitana di Firenze e frequentanti un Istituto Superiore, prevede il rimborso fino al 40% dei titoli di viaggio dall’abbonato, fino a esaurimento risorse.

MODALITA’ DI RICHIESTA EFFETTUABILE DAL 01/11/2023 al 30/11/2023
collegarsi alla home page di Città Metropolitana di Firenze https://www.cittametropolitana.fi.it/ e cliccare sulla icona “BONUSBACK TPL studenti” in fondo alla pagina, si aprirà una apposita pagina per la compilazione del modulo di richiesta accedendo mediante SPID o CIE avendo a disposizione dati e foto dell’abbonamento acquistato e dati Iban per il rimborso.

Abbonamenti per i quali è possibile chiedere il rimborso:
• Abbonamenti autobus urbani/extraurbani annuali (10 mesi/12 mesi);
• Abbonamenti autobus urbani/extraurbani trimestrali;
• Pegaso annuale;
• Abbonamenti Trenitalia annuali.
Sono esclusi gli abbonamenti mensili o altri titoli di viaggio.

Periodo di acquisto del titolo di viaggio oggetto di rimborso:
Il titolo per il quale si fa richiesta di rimborso dovrà essere acquistato in data successiva al 01/08/2023.
Il rimborso sarà erogato a partire da Dicembre 2023 ed entro il Gennaio 2024.
NB. il Richiedente che accede tramite SPID o CIE deve essere anche l’intestatario del conto corrente su cui effettuare il bonifico di rimborso. In caso di abbonato minorenne, la richiesta di rimborso dovrà essere effettuata da genitore o tutore, intestatario del conto corrente ove verrà effettuato il rimborso.
Cumulo con altri bonus TPL:
Il “BONUSBACK TPL studenti” è cumulabile con eventuali altri bonus promossi dal Comune di residenza e anche con il bonus trasporti statale.
Richieste di assistenza:
Per eventuali richieste di assistenza nella compilazione è possibile scrivere al seguente indirizzo:
bonusbacktpl@cittametropolitana.fi.it
o al numero: 055 2760094 (da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30)

Ultimo aggiornamento: Ven, 03/11/2023 - 12:20