Pratiche Edilizie On-line

APERTURA AL PUBBLICO
Su appuntamento, nei giorni di martedì e giovedì in orario 9:00-13:00 / 15:00-18:00.
Per richiedere un appuntamento inviare una email all’indirizzo: urbanistica@comune.rufina.fi.it
Per informazioni: Arch. Arianna Bondi  Tel. 055 8396550 – a.bondi@comune.rufina.fi.it

 

PRATICHE EDILIZIE:
Consultazione: è attivo il servizio di consultazione pratiche edilizie on-line. Dal link a fianco riportato si accede ad una maschera di ricerca che consente un accesso pubblico, senza password.
Deposito: per la trasmissione di pratiche che prevedono l’asseverazione di un tecnico professionista è necessario utilizzare il portale web.
L’accesso è riservato solo agli utenti registrati: per registrarsi occorre inviare all’indirizzo mail  urbanistica@comune.rufina.fi.it  la richiesta di inserimento della propria scheda anagrafica fornendo i seguenti dati: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza/sede dello studio, qualifica professionale, dati di iscrizione all’albo e indirizzo pec. Dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuta registrazione, sarà possibile accedere al portale tramite autenticazione con SPID.
E’ necessario utilizzare la modulistica unica regionale disponibile al link a fianco, nonché allegare delega alla sottoscrizione e all’invio delle istanze (reperibile nella modulistica comunale, e scaricabile anche nel menù a fianco della seguente pagina).
In caso di malfunzionamento del portale web di presentazione delle istanze edilizie, è possibile trasmettere la documentazione a mezzo pec al seguente indirizzo: comune.rufina@postacert.toscana.it .
La trasmissione di quelle comunicazioni/istanze che non prevedono la sottoscrizione da parte di un tecnico abilitato può essere fatta tramite pec o, in caso di impossibilità per l’utente di provvedere diversamente, tramite deposito in forma cartacea presso l’URP.
Per informazioni: Arch. Arianna Bondi  Tel. 055 8396550 – a.bondi@comune.rufina.fi.it

 

ACCESSO AGLI ATTI
Per la visura delle pratiche edilizie occorre trasmettere (a mezzo pec o, in caso di impossibilità per l’utente di provvedere diversamente, tramite deposito in forma cartacea presso l’URP) l’apposito modulo disponibile al link a fianco, debitamente compilato con gli estremi degli atti di cui si intende prendere visione, nonché la delega quando necessaria. La ricerca dei titoli edilizi presenti nell’archivio cartaceo comunale deve essere fatta dall’utente, consultando le scansioni dei registri riportati in fondo alla pagina o, per le pratiche più recenti, il sistema di consultazione pratiche edilizie on-line.
Una volta reperito il materiale dai nostri archivi, verrete contattati per fissare un appuntamento per la consultazione dei documenti.

Per informazioni e supporto nella ricerca: ing. Renato Angiolini  055 8396556 - r.angiolini@uc-valdarnoevaldisieve.firenze.it


Gli importi dei diritti di segreteria e degli oneri concessori sono diponibili nella sezione "modulistica" al seguente link

Per effetuare pagamenti alla pubblica amministrazione consultare il seguente link oppure utilizzare il servizio PagoPA.

Per il versamento degli importi relativi a diritti di segreteria e oneri concessori tramite bonifico bancario, utilizzare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i BONIFICI ORDINARI e non i bonifici per ristrutturazione.

Per l' Elenco imprese esecutrici di interventi edilizi, ai sensi art. 141 c. 10 lett. a) L.R. 65/2014 - Clicca qui!


REGISTRI ARCHIVIO PRATICHE EDILIZIE

Elenchi Condono art. 26 L. 47/85

Elenchi condono art. 35 L. 47/85

Elenchi condono art. 48 L. 47/85

Autorizzazioni artt. 146 e 159 D.lgs n. 42/

Inizio Attività

Concessioni e Permessi 

 

Ultimo aggiornamento: Lun, 17/10/2022 - 11:58