“Cane: manuale d’uso” giovedì incontro per parlare del migliore amico dell’uomo

Consigli per chi vuole essere maggiormente preparato sull’argomento

Conoscere meglio il migliore amico dell’uomo con l’aiuto di esperti per dargli una migliore qualità di vita e per comprenderne esigenze e necessità. Per questo il Comune di Rufina organizza giovedì 26 maggio alle ore 21 nella Villa Poggio Reale di Rufina un incontro sul tema “Cane: Manuale d’uso”, ossia cosa è necessario prendere in considerazione con il nostro nuovo o vecchio amico a quattro zampe.
Al’incontro parteciperanno esperti del settore, quali un’educatrice cinofila, un toelettatore ed un medico veterinario che illustreranno le varie tecniche di comportamento per rapportarsi con il nostro amico a quattro zampe.
“Si continua con il ciclo di incontri relativo alle tecniche di comportamento verso gli animali - spiega l’Assessore all’Ambiente del Comune di Rufina Antonio Calonaci - ai quali l’Amministrazione di Rufina tiene in maniera particolare. Dopo la serata di pronto soccorso veterinario dello scorso gennaio, ci concentriamo sull’amico dell’uomo per eccellenza, il cane, e sui nostri comportamenti nei suoi confronti. I cani – aggiunge Calonaci - sono diventati parte integrante di molte famiglie, amici preziosi, compagni fedeli. I cani diventando sempre più esclusivamente degli animali da compagnia, sono amatissimi dai loro proprietari, e appunto per questo motivo, rivestono un ruolo importantissimo nella nostra società”