Comunicato stampa fontanelli pubblici

A seguito di numerose segnalazioni di cittadini questa Amministrazione ritiene di dover sottolineare che l’uso improprio dell’approvvigionamento idrico dalle fontane o fontanelle pubbliche di acqua costituisce una violazione del Regolamento Idrico Integrato (art. 22 lett.

A seguito di numerose segnalazioni di cittadini questa Amministrazione ritiene di dover sottolineare che l’uso improprio dell’approvvigionamento idrico dalle fontane o fontanelle pubbliche di acqua costituisce una violazione del Regolamento Idrico Integrato (art. 22 lett. A B e C, pag. 21) e costituiscono violazione del Codice Penale ai sensi del DPGR n. 29/R articoli 7,8,9,10.

Sono vietate rigorosamente l’installazione di tubazioni o altri sistemi di convogliamento di acqua dalle bocche dei fontanelli per approvvigionare cisterne o depositi privati. Si richiamano tutti i cittadini al rispetto della legge e a vigilare che non ci siano violazioni delle quali tutti sostengono le spese, come l’Approvvigionamento per camper o roulotte o usi irrigui impropri. Il divieto di prelievo d’acqua dalle fontanelle è assoluto per scopi diversi da quelli di alimentazione e igienici.

Ultimo aggiornamento: Mer, 11/11/2015 - 12:12