Disagi e senso unico alternato sulla SS 67

Hanno preso il via da parte della Provincia di Firenze i lavori per la realizzazione del percorso pedonale protetto che metterà in sicuro collegamento il quartiere “I Giani” col centro abitato de “Le Sieci”. Dalla mattinata di ieri i tecnici incaricati della Provincia di Firenze e la ditta che realizzerà l’intervento sono al lavoro sulla SP 84 che collega Sieci con Molino del Piano e le altre frazioni di Santa Brigida e Doccia.

Per realizzare l’intervento è stato necessario installare il cantiere lungo la strada nei primi 100/150 metri dall’intersezione con la Statale 67 in due tratti situati prima e dopo il ponte della ferrovia, riducendo ad un un’unica corsia la strada. Per questo è stato necessario istituire un senso unico alternato regolato e sincronizzato con il semaforo posto all’intersezione con la SS67 che sarà attivo 24 ore su 24. Vista l’importanza delle due strade e i volumi di traffico che vi scorrono ogni giorno saranno certi - e già riscontrati e segnalati dalla Polizia Municipale di Pontassieve - disagi alla circolazione nelle ore di punta in corrispondenza del cantiere, con rallentamenti o code soprattutto tra le 7,00 e le 9,00 del mattino in direzione Firenze e tra le 17 e le 20 alla sera in direzione Pontassieve. La situazione è monitorata dal Corpo di Polizia Municipale, dalla Provincia e da ANAS che avvertono come questa situazione si protrarrà per alcuni mesi. L’intervento è comunque un lavoro molto atteso dalle famiglie e permetterà di percorrere la SP84 tra Le Sieci e il quartiere de I Giani in assoluta sicurezza, una zona oggi fortemente penalizzata e pericolosa. Il marciapiede a fianco della SP 84 che fino ad oggi si interrompe in corrispondenza del sottopasso ferroviario, ma che, con questa nuova intesa, proseguirà per svincolare il traffico veicolare da quello pedonale.

Info: 055/8360244 polizia.municipale@comune.pontassieve.fi.it