E se una sera d'estate in biblioteca...

Ogni martedì apertura serale dalle 20.00 alle 23.00 con "L'insonnia del moscerino" ed i giovedì sera l'VIII edizione dei "Caffè letterari", letture a cura del Gruppo del Teatro di Rufina.

“Se una sera d’estate in Biblioteca…” questo è il titolo della rassegna di eventi che vi terrà compagnia tutta l’estate in Biblioteca Giancarlo Montagni a Rufina.
Ogni martedì con “L’insonnia del Moscerino” la biblioteca rimarrà aperta dalle 20:00 alle 23:00 disponibile per chi vuole studiare, leggere o consultare libri e riviste. Sulla terrazza invece, dal 19 giugno per tutta l’estate, fioccheranno eventi di ogni tipo. Si discuterà di arte e matematica col professor Giuseppe Conti docente dell’Università di Firenze, di filosofia col dott. Roberto Del Buffa, di astronomia con il dott. Fabio Cavallini astronomo associato dell’osservatorio astrofisico di Arcetri, di vino, e persino di erbe commestibili. Interverranno professionisti del settore e docenti universitari, che tenteranno di spiegarci in maniera essenziale il loro lavoro quotidiano.
Ogni giovedì alle 21:00 riprendono invece i “Caffé Letterari” giunti alla loro VIII edizione, letture a cura del Gruppo del Teatro di Rufina. Interverranno fra gli altri, Massimo Biagioni “Ai bordi dell’inferno. Dante Brucci e compagni”, Renzo Rosati autore de “I Misofrati”, Monia Scarpelli con “La cometa nel cuore” e il 12 luglio Marco Vichi presenterà il suo ultimo libro “ La vendetta”.
 

Ultimo aggiornamento: Mer, 11/11/2015 - 12:12