“Emozioni di Natale” a Rufina

Si accende la magia del Natale, a Rufina, con un ricco programma di iniziative per avvicinarsi al Natale e alla fine dell’anno.

Mercatini, spettacoli per bambini, rappresentazioni teatrale e concerti sono alcuni degli appuntamenti in programma per dicembre e per i primi giorni di gennaio, durante i quali si festeggerà anche l’arrivo della Befana.
Questo il programma:

8 dicembre
Mercatini di Natale in piazza del Municipio; Babbo Natale accoglie i bambini alle ore 15:00 e concerto del “Piccolo Coro del Melograno” alle 18:00 a Villa Poggio Reale
10 dicembre
Mercatino di Natale dall’alba al tramonto in via XXV Aprile; dalle 15:00 Babbo Natale accoglie i bambini
11 dicembre
Mercatino di Natale dall’alba al tramonto in piazza Umberto I; dalle 15:00 spettacolo “Trampoli e bolle street” e merenda per i bambini; alle 18:00 presentazione del libro “Contea Sandetole Turicchi” presso il Circolo Arci di Contea
17 dicembre
alle 18:00 presentazione del libro “Contea Sandetole Turicchi” presso il Circolo Arci di Contea; alle 21:00 concerto della Corale M.V. Grazzini alla chiesa di San Martino
18 dicembre
Mercatino di Natale dall’alba al tramonto in piazza Umberto I; alle 12:30 pranzo degli anziani al Circolo Arci Rufina; alle 15:00 Street Band per le vie di Rufina; alle 21:00 spettacolo teatrale “La mongolfiera” presso il teatro di Rufina
23 dicembre
alle 16:00 saggio della Scuola di Musica Comunale Ciaf Rufina
29 dicembre
“Un natale da favola” alle ore 16:00 presso la biblioteca comunale
31 dicembre
Capodanno in piazza Primo Maggio, dalle 23:00 con lo staff di Radio Sieve
1 gennaio
Concerto di Capodanno alle 17:00 in Villa Poggio Reale, on la “Corale M.V. Grazzini”
3 gennaio
Concerto del Coro di San Francesco, alle 21:00 alla parrocchia di Rufina
4 gennaio
“Un natale da favola” alle ore 16:00 presso la biblioteca comunale
5 gennaio
Concerto dell’Epifania “Jess Quartet” a cura della Scuola di Musica Comunale alle 18:00 in Villa Poggio Reale
6 gennaio
“La Befana vien di notte… ma anche di giorno”, alle 11:30 al teatro di Rufina
7 e 8 gennaio
Casa di Babbo Natale presso i locali parrocchiali in piazza Umberto I°
8 gennaio
Presepe Vivente in piazza Umberto I° dalle 17:30

“Nonostante questo sia un periodo molto difficile per gli enti locali - dichiara il sindaco di Rufina Vito Maida - l’amministrazione comunale ha lavorato molto per mettere in piedi tutte queste iniziative. Abbiamo il desiderio che tutti i cittadini vivano un felice periodo natalizio e, per questo, abbiamo attivato tutte le risorse di cui disponiamo in Comune. Soprattutto quest’anno ci siamo impegnati per realizzare la festa della notte del 31 dicembre insieme a Radio Sieve. Per  la prima volta a Rufina si terrà un evento pubblico nella notte di San Silvestro - aggiunge il Maida - e lo faremo in piazza Primo Maggio per trascorrere tutti insieme in allegria l’ultimo dell’anno”.

Ultimo aggiornamento: Mer, 07/12/2022 - 16:05