Giovedì a Villa Poggio Reale concerto di "Alessandro Benedetti Standard Project”

Pubblicato Martedì, 06 Settembre 2016
Data di scadenza Martedì, 06 Settembre 2016

Ospite della serata il trombettista Franco Baggiani

Una serata di grande musica giovedì prossimo in Villa Poggio Reale a Rufina. L’appuntamento è alle 21 al Museo della Vite e del Vino situato all’interno di Villa Poggio Reale, protagonista sarà “Alessandro Benedetti Standard Project” composto, da Alessandro Benedetti alla batteria, Massimiliano Pinzauti al Piano Elettronico, Stefano Lepri al contrabbasso. Ospite speciale della serata sarà il Trombettista di fama internazionale Franco Baggiani. Al termine del concerto la serata proseguirà con una Jam Session.

L’iniziativa è organizzata dalle Scuole Comunali di Musica del Mugello, Sistema Museale Mugello Montagna Fiorentina, Unioni di Comuni Valdarno e Valdisieve e Mugello e Comune di Rufina.

La particolarità di questo terzetto è la leadership di un batterista, cosa rara nel jazz. Alessandro Benedetti, batterista lucchese di grande esperienza, da 20 ani suona ed accompagna i migliori jazzisti toscani ed italiani e vanta ottime collaborazioni anche ‎fuori dal jazz. Per il concerto di Rufina si circonda di musicisti con i quali ha già collaborato in passato e che fanno della preparazione nel solco del mainstream, il loro segno distintivo. Massimiliano Pinzauti al piano elettrico ha un curriculum invidiabile, che lo vede spaziare con successo in tutti i rami del jazz, con numerosi concerti e collaborazioni in particolar modo in Francia. Stefano Lepri, al contrabasso, contribuisce alla raffinatezza di questo trio, con precisione, gusto e sonorità ‎rotonda, che contraddistinguono questo musicista durante il  suo durevole cammino nella musica jazz.

Ospite della serata, il trombettista Franco Baggiani, direttore delle Scuole Comunali di musica, che proprio in questi giorni è rientrato da una serie di ottimi concerti in Spagna con il chitarrista e compositore Fernando Marco.

RUFINA 6 SETTEMBRE 2016

Ultimo aggiornamento: Mar, 06/09/2016 - 13:48