IMU 2012: Pagamento saldo

Immobili di proprietà soggetti IRES 9,6 per mille
Immobili strumentali per esercizio arti e professioni 9,6 per mille

Obbiligo di dichiarazione per l'applicazione dell'aliquota al 9,6 per mille

Per calcolare il saldo IMU occorre:

1. Per le Abitazioni Principali e Pertinenze effettuare il calcolo annuale con la nuova aliquota, togliere la agevolazione di € 200,00 più € 50,00 per ogni figlio convivente non maggiore di 26 anni ed infine togliere l’acconto pagato a giugno.

2. Per tutti gli altri immobili effettuare il calcolo annuale con la nuova aliquota e detrarre quanto pagato in acconto a giugno. La restante somma da pagare sarà divisa tra il codice per il Comune ed il codice per lo Stato ma NON IN PARTI UGUALI : Infatti allo Stato andrà esattamente la stessa cifra pagata a giugno (con l’aliquota base del 7,60 per mille), la restante cifra, più alta, andrà al Comune.

POTETE AIUTARVI NEL CALCOLO CON IL CALCOLATORE IMU ON LINE SUL NOSTRO SITO IL QUALE, DOPO AVER INSERITO I DATI CORRETTI, PREPARA ANCHE IL MODELLO F24 PER IL PAGAMENTO.

Per chiarimenti contattate in nostro Ufficio Tributi Comunale ai numeri

Ultimo aggiornamento: Lun, 30/11/2015 - 13:42