Incendio a Castiglioni

Un incendio, sviluppatosi nel primo pomeriggio, sta interessando una zona boschiva nel comune di Rufina in località Castiglioni.

È l’incendio più grande divampato in Valdisieve nel 2009 quello che si è sviluppato oggi nel comune di Rufina in località Castiglioni. L’incendio boschivo ha interessato una superficie tra boschi e terreni incolti di circa due ettari. Le fiamme sono partite intorno alle 13.30 e alle 16.30 sono state spente. Sul posto, oltre all’elicottero regionale Eli Firenze, è intervenuto il personale della Comunità Montana, sia con personale tecnico che ha assunto la direzione delle operazioni di spegnimento, sia con guardie e relativi mezzi anti-incendio. È intervenuto anche il personale delle associazioni di volontariato: complessivamente sono stati impegnati 10 uomini e sette mezzi, tra cui la Croce Azzurra di Pontassieve, oltre al personale del Corpo Forestale di Rufina per indagare sulle cause del rogo. Intorno alle 16.30 l’area risultava messa in sicurezza ed è scattata la bonifica. Sul posto è intervenuto anche il personale del Centro di Protezione Civile della Comunità Montana a supporto logistico del personale impegnato a domare l’incendio.

(tratto da www.corrierefiorentino.it)