Nuovi corsi di teatro per bambini, adolescenti ed adulti

Arrivano a Rufina i nuovi corsi di teatro per bambini, adolescenti ed adulti.

Arrivano a Rufina i nuovi corsi di teatro per bambini, adolescenti ed adulti. Riprendono dal 1° marzo prossimo i corsi di teatro organizzati dall’Associazione culturale Kantharos, con il patrocinio del Comune di Rufina, nella sede storica del Piccolo Teatro di Rufina in piazza Umberto I° .

Tre le tipologie che verranno realizzate a teatro: per bambini dai 6 agli 11 anni; per adolescenti; per adulti.
I più piccoli avranno l’opportunità di avvicinarsi al palcoscenico giocando, ed attraverso un percorso divertente e sempre nuovo potranno prendere coscienza di sé, sperimentare i primi approcci alla pratica ed alla comunicazione teatrale sul piano verbale, mimico, espressivo e creativo.
Insegnanti professionisti aiuteranno gli adolescenti a scoprire sé stessi in libertà. Le attività a loro dedicate si svilupperanno attraverso esercizi di gruppo, in un percorso che si concluderà con una realizzazione teatrale vera e propria che si svolgerà nel teatro di Rufina a giugno.
La formazione degli adulti sarà concentrata soprattutto su corpo e voce. Nelle ore di lezione verranno proposti esercizi mirati a liberare le tensioni personali e sviluppare il potenziale espressivo, attraverso improvvisazioni, studio della parola e gestione dello spazio scenico.
I corsi, a partire dal I° marzo, partiranno al raggiungimento di un numero minimo di iscritti (10), avranno frequenza settimanale fino a giugno e si svolgeranno in orario da concordare con gli iscritti. La scadenza per le iscrizioni è stata stabilita al 15 febbraio prossimo. Per informazioni, iscrizioni e dettagli è possibile contattare il numero: 3334831362 oppure scrivere una mail a: info@kantharos.it.
 

Ultimo aggiornamento: Mer, 11/11/2015 - 12:12