Nuovo orario biblioteca comunale

L’ orario di apertura della Biblioteca Comunale di Rufina sarà ampliato a partire dal 1 febbraio: da questa data sarà possibile frequentare la Biblioteca anche il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30

Un orario ampliato e tante iniziative, è questo quello che offre ai suoi utenti la Biblioteca Comunale di Rufina.
A partire dal mese di febbraio, infatti, la Biblioteca Comunale sarà aperta anche il martedí dalle 15,30 alle 18,30, portando così l’orario di apertura settimanale da 27 a 30 ore. L’ampliamento del servizio per gli utenti è un ottimo risultato per la Biblioteca rufinese e potrà anche attirare nuovi utenti e lettori.

Per scoprire la Biblioteca comunale di Rufina c’è anche un ricco programma di iniziative, tra queste da non perdere “Leggo ergo Sum”, un corso di lettura ad alta voce tenuto dal docente Filippo Bartolozzi. Le lezioni si terranno a partire dal 17 febbraio dalle 21 alle 23 ogni giovedì fino alla fine di aprile (per un totale di 10 lezioni). Scopo del corso quello di fornire ai partecipanti i mezzi tecnici per dare vitalità e colore alla lettura di un testo, al termine delle lezioni ci sarà una serata di lettura aperta al pubblico, per le iscrizioni basta rivolgersi alla Biblioteca.

Sempre a partire da febbraio e fino a maggio ogni ultimo sabato pomeriggio del mese dalle 15,30 alle 18,30 ci sarà l’apertura straordinaria per la “Mostra scambio del libro”. In occasione di queste aperture oltre a poter usufruire dei normali servizi (prestito restituzione ecc..), si potrà scambiare gratuitamente libri portati da casa con quelli offerti dalla Biblioteca. Nei sabati di apertura straordinaria sarà anche organizzato nella saletta civica un corso di pittura per bambini, organizzato dall’Associazione Cassiopea.

A partire dal 18 marzo, in biblioteca sbarcherà anche il teatro. L’iniziativa s’intitola “SottoTraccia: incursioni teatrali in Biblioteca” ed è composta da tre appuntamenti il 18 marzo e il 15 aprile a cura dell’Associazione Kantharos ed il 27 maggio a cura di Filippo Bartolozzi.

Sempre dedicato ai più piccoli è “il martedí dei bambini”, l’iniziativa è nata in relazione al grande successo degli incontri “Nati per leggere” animati dalle letture di Marinella Cappelli. Mamme e bambini hanno deciso di ritrovarsi ogni martedí dalle 16,30 in Biblioteca nella stanza dedicata ai piccoli.

Questo l’orario di apertura della Biblioteca Comunale di Rufina
lunedí, mercoledí, giovedí, venerdí dalle 14,00 alle 18,30