Ottobre piovono libri a Rufina

“Non tutto è perduto”. E’ il titolo del libro di Rossella Poli, giovane scrittrice di Pelago, che sarà presentato domani, venerdì 1 ottobre, alle 21 nella biblioteca comunale di Rufina (seguirà un piccolo rinfresco).

“E’ il primo appuntamento di Ottobre piovono libri – ricorda Gabriele Grondoni, assessore alla cultura del Comune di Rufina -, una serie di presentazioni ed eventi culturali per promuovere l'utilizzo della biblioteca da parte della cittadinanza oltre a sostenere la buona scrittura. E’ la seconda edizione e il programma è sicuramente molto interessante”.

Per venerdì 15 ottobre, sempre alle 21, è fissata la presentazione i “Miss Uragano” di Paolo Ciampi: la storia dell’inglese Jessie White, amica di Garibaldi e Mazzini che scelse l’Italia per vivere e morire. La più straordinaria donna nel nostro Risorgimento dimenticata e da recuperare in vista delle celebrazioni del 2011 per l’Unità di Italia.

Martedì 26 ottobre (ore 21) sarà la volta di Paolo Fabiani con “ Il Cerchio delle illusioni”. Venerdì 29 ottobre (ore 21) protagonista Gian Franco Cammarata con “Gli Altavista, Gruppo Albatros il Filo”.

Sabato 6 novembre (ore 21) concluderà il programma Bruno Becchi con “Figure del Socialismo Italiano”.

Il romanzo di Rossella Poli tratta di una ragazza precaria e del suo mondo, fatto di sentimenti, amore ed amicizie e pieno di citazioni di luoghi del nostro territorio, di musica e poesia. Il sesso è un elemento importante della vita della protagonista, ed è descritto in maniera esplicita e dettagliata. La presentazione sarà animata da Filippo Bartolozzi, giovane attore rufinese, che rielabora in modo personale e con l'utilizzo di mezzi multimediali, alcuni brani del libro.

Ultimo aggiornamento: Mar, 01/12/2015 - 13:03