Pacchetto Scuola anno scolastico 2022/2023

Bando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” - a.s. 2022/2023

Scadenza 21/09/2022

Il contributo può essere richiesto per:

- studenti residenti a Rufina alla data di scadenza del bando;
  - iscritti nel prossimo anno scolastico 2022/2023 alle Scuole Secondarie di primo e di secondo grado, o ad un percorso di  Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata;
  -  di età non superiore ad anni 20 alla scadenza del bando (Il requisito relativo all’età (20 anni) non si applica agli studenti diversamente abili con handicap riconosciuto ai sensi art. 3 c. 3 L. 104/92 o invalidità non inferiore al 66%);
  - con ISEE/ISEE MINORI  in corso di validità non superiore a € 15.748,78.

- Il beneficio può essere utilizzato per:
•  acquisto libri di testo;
•  acquisto altro materiale didattico;
•  servizi scolastici (spese sostenute per la frequenza scolastica)
Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa, ma a conservarla per esibirla in caso di eventuali controlli.

Scarica qui il Bando Pacchetto scuola a.s. 2022/2023 e Domanda Pacchetto Scuola a.s. 2022/2023
Il bando completo e la domanda in forma cartacea può essere richiesta all'ufficio Servizi Educativi del Comune telefonando al numero 055.8396537/2.

La domanda dovrà essere presentata dal genitore se lo studente/studentessa è minorenne o dallo studente/studentessa stesso se maggiorenne.

Le domande degli studenti residenti nel Comune di Rufina in possesso dei requisiti prescritti nel bando dovranno essere debitamente compilate e inviate fino al 21 settembre 2022 per posta elettronica ai seguenti indirizzi:pubblica.istruzione@comune.rufina.fi.it  e urp@comune.rufina.fi.it (questo indirizzo deve essere utilizzato solo per l’invio della domanda, di eventuali allegati alla domanda stessa e per eventuali ricorsi). o consegnate in forma cartacea all’ufficio Servizi Educativi nei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì in orario 8,30-13,00  e Martedì e Giovedì in orario 15,00-18,00. .

Si invitano gli interessati a leggere il bando ed a compilare la domanda con cura riempiendo tutti i campi richiesti con particolare attenzione a dati anagrafici e codici fiscali, scuola e classe del prossimo anno scolastico 2022/2023, dati Isee o Isee minori, Iban.
Si ricorda di inserire il numero di telefono e l’indirizzo mail del richiedente che serviranno per eventuali comunicazioni deve essere allegata copia leggibile del documento di identita’ valido del richiedente il contributo, se spettante, verra’ accreditato su un conto corrente bancario o postale che dovra’ essere intestato al richiedente (non sono validi i libretti postali) di cui deve essere indicato l’IBAN.
La graduatoria degli idonei al bando, in quanto in possesso dei requisiti previsti dallo stesso, sarà pubblicata mediante affissione all'Albo Pretorio del Comune di Rufina , sul sito istituzionale del Comune.
Per qualsiasi comunicazione e per informazioni scrivere  a: pubblica.istruzione@comune.rufina.fi.it o chiamare il numero 055.8396537/2 in orari di ufficio
Gli studenti non residenti a Rufina si devono rivolgere ai propri Comuni di Residenza.

Ultimo aggiornamento: Mar, 06/09/2022 - 10:23