Partiti i lavori di adeguamento della scuola materna di Rufina

Sono iniziati i lavori di adeguamento antincendio della scuola materna di Rufina. L’Amministrazione comunale comunica, infatti che l’intervento è stato affidato alla ditta esecutrice, tramite gara d’appalto.

Il progetto esecutivo era stato approvato dalla Giunta Comunale di Rufina nel mese di settembre 2010, per un importo complessivo di circa 120.000 euro. L’intervento porterà alla creazione dell’anello idrico antincendio, oltre alla sistemazione degli impianti e dei quadri elettrici e di alcuni infissi esterni della zona della mensa scolastica.
Il plesso scolastico ospita la scuola materna con circa 130 bambini, oltre agli insegnanti ed educatori ed alla Societa’ Sportiva “Remo Masi” nella Palestra Scolastica. I lavori saranno realizzati compatibilmente con le necessità della scuola e prevedono la loro fine con l’inizio del nuovo anno scolastico nel mese di settembre.
“Dopo l’intervento di separazione e sistemazione dell’Asilo Nido dalla Scuola Materna – afferma con soddisfazione l’Assessore ai Lavori Pubblici Vito Maida -e quello per le nuove modalità di refezione scolastica, prosegue l’impegno dell’Amministrazione anche sulla Scuola Materna di Rufina sulle due importanti direttrici. La prima per l’innalzamento dei livelli di sicurezza nei plessi scolastici, la seconda quella del miglioramento della formazione e della qualità della scuola”.