Pontassieve Rufina: condizionatori sequestrati consegnati alle associazioni del territorio

Sono stati consegnati ufficialmente dalla Guardia di Finanza alle associazioni del territorio della Valdisieve cinque condizionatori d’aria sequestrati in una recente operazione delle Fiamme Gialle. La cerimonia si è svolta nel palazzo Comunale di Pontassieve alla presenza oltre che del Capitano Michelangelo Tolino (Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Firenze), e del Comandante Luigi Cioffi della Tenenza della Guardia di Finanza di Pontassieve, anche dei Sindaci di Pontassieve Marco Mairaghi e di Rufina Mauro Pinzani.
Beneficiari di questa iniziativa sono stati il Centro Socio Riabilitativo per portatori di Handicap “La mongolfiera”, che opera per conto dei Comuni di Pontassieve Pelago e Rufina, le Misericordia di Pontassieve e Rufina e la Croce Azzurra di Pontassieve, tutte presenti con i loro rappresentanti che hanno manifestato gratitudine e soddisfazione. I condizionatori, originariamente, erano stati sottoposti a sequestro amministrativo a cura delle stesse Fiamme Gialle, quindi oggetto di confisca a cura Camera del Commercio di Firenze. Presso quest’ultimo Ente, la Guardia di Finanza di Pontassieve si è fatta promotrice dell’iniziativa benefica, ottenendo l’autorizzazione a donarli ad organizzazioni senza scopo di lucro.
“Un dono importante quello della Guardia di Finanza di Pontassieve – hanno spiegato i Sindaci di Pontassieve e Rufina - che ha scelto di “premiare” associazioni e strutture che operano sul territorio nel campo sociale e d’assistenza, da sempre impegnate nel volontariato. Rivolgiamo un giusto plauso a questa iniziativa e ringraziamo la guardia di finanza per la sensibilità dimostrata e per la collaborazione e la vicinanza alle istituzioni e quindi anche ai cittadini”.