Rufina. Grande successo per la mostra di Pôsó

Oltre superficie e colore. E’ il titolo della mostra di Pôsó Shahidi che sarà ospitata fino al 16 maggio nella Villa Poggio Reale di Rufina. La rassegna sta riscuotendo un grandissimo successo e il prossimo fine settimana saranno aperte per l’occasione anche l’enoteca e il Museo della vite e del vino. Sul sito del comune www.comune.rufina.fi.it è possibile scaricare il depliant della mostra.

Pôsó Shahidi è un artista di origine iraniana, nato nell’Azerbaigian persiano, una regione ricca di grandi tradizioni culturali che affondano le proprie radici nella cultura assiro – babilonese e zarathustriana, luogo di passaggio e di nascita della tradizione sufi.

Alcune sue opere entrano a far parte della Collezione Rosini Gutman, insieme a quelle di Warhol, Schifano, Lichtenstein, K. Haring e altri grandi artisti contemporanei.

Molte mostre si susseguono in questi anni: alla Galleria Prilli, agli Scalzi di Venia, alla Galleria Galiardi a San Gimignano, al Museo Beato Angelico di Vicchio, alla Biennale di Arte Contemporanea a Teheran.

Molte sue opere fanno parte di grandi collezioni pubbliche e private di Los Angeles, Milano, Copenhagen, Siracusa.