Scuola e istruzione

PEZ Progetti Educativi Zonali

Nasce www.pezvaldarnoevaldisieve.it, un sito di orientamento per scuola, educazione formazione realizzato dalla Conferenza dell’Istruzione dei Comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina e San Godenzo.

La Conferenza dell’Istruzione dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, ha attivato il sito www.pezvaldarnoevaldisieve.it

Un nuovo strumento rivolto  genitori, bambini, e ragazzi delle scuole del territorio dei Comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina e San Godenzo, ricco di contenuti relativi a scuola, educazione e Intercultura, realizzati dagli operatori del Progetto Educativo Zonale (PEZ).

Questo nuovo strumento è stato pensato con una struttura che si divide i tre parti: “I servizi educativi e la scuola”, “Progetto Educativo Zonale e la scuola” e “Centro Interculturale”. Ogni sezione comprende contenuti specifici e contributi video realizzati con un linguaggio che susciti interesse mantenendo al tempo stesso l’aspetto più tecnico e il rigore metodologico. La sfida di una Didattica a Distanza, nonostante i propri limiti, anche con questo strumento porta un nuovo contributo da offrire a bambini e bambine e ragazzi e ragazze, ma anche alle loro famiglie.

Il materiale presente sul sito verrà aggiornato e ampliato con i contributi del personale educativo, operatori pez, con aggiornamenti dalla rete, garantendo una notevole flessibilità anche in base alle esigenze legate all’evoluzione dei bisogni.

Il sito è stato realizzato con un layout responsive, caratteristica che permette una corretta visualizzazione dai diversi device: computer, tablet e smartphone.

Ultimo aggiornamento: Mer, 13/05/2020 - 12:41