La domanda indirizzata al sindaco del Comune di Rufina deve essere presentata all'ufficio protocollo entro il 31 ottobre di ciascuno anno.
Per poter presentare la domanda di iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere cittadini italiani;
- essere residenti nel Comune di Rufina ed essere iscritti nelle liste elettorali del comune di Rufina;
- aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore);
- non aver superato il 70° anno di età;
- non essere in servizio presso Forze Armate;
- non essere medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti;
- non essere Segretari Comunali o dipendenti comunali addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali comunali;
- non essere candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
- non essere stati condannati, anche con sentenza non definitiva, per i reati previsti e disciplinati nel Titolo VII del Testo Unico n. 361 del 1957 e nel Capo IX del Testo Unico n. 570 del 1960.
Domanda di iscrizione (vedi modello allegato).
Nessun costo
Aggiornamento annuale
Legge n. 53 del 21/03/1990;
D.P.R. 16/5/1960 n. 570;
D.P.R. 30/03/1957 n. 361;
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!