Per un intervento di manutenzione programmata il sistema di intermediazione pagoPA non sarà disponibile il giorno martedì 28/03/2023 a partire dalle ore 21:00 fino alle ore 00:00 del 29/03/2023.

Ci scusiamo per il disagio.

 

Trasporto scolastico

Trasporto scolastico

Ufficio: U.O. SERVIZI EDUCATIVI CULTURALI E SOCIALI SPORT
Referente: Luisella Franci
Responsabile: U. Cungi
Indirizzo: VIA PIAVE 5 - 50068 - RUFINA
Tel: 055/8396532-533-537
Fax: 055/8397082
E-mail: pubblica.istruzione@comune.rufina.fi.it - s.marroncini@comune.rufina.fi.it
Orario di apertura: Martedì, giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 dalle ore 15,00 alle 18,00

Descrizione

L'ufficio servizi educativi  si occupa dell'organizzazione e della gestione del servizio scuolabus per i bambini che frequentano le scuole dell'infanzia e le scuole primarie e la scuola secondaria di primo grado ubicate nel Comune di Rufina.

Modalità di richiesta

La richiesta può essere consegnata all'Ufficio Scuola, negli orari di apertura sopra indicati.

Requisiti del richiedente

Possono presentare domanda di iscrizione al servizio tutti gli alunni regolarmente iscritti ad una scuola situata nel Comune di Rufina e residenti in questo Comune.

Costi

Il pagamento della quota annuale dovuta avviene in un'unica rata, che deve essere di regola pagata entro il 31 dicembre di ogni anno.  Se la richiesta d'accesso al servizio  avviene dopo il 1 febbraio, la tariffa annuale sarà dimezzata.

Gli utenti interessati all'ottenimento delle tariffe agevolate dovranno presentare entro il 30 luglio di ogni anno l'attestazione ISEE del proprio nucleo familiare relativa ai redditi dell'anno precedente. Per il calcolo della tariffa personalizzata può essere utilizzato il file allegato in alto a sinistra.

 

Informazioni

Il servizio è organizzato per gli alunni residenti nel Comune di Rufina e che sono regolarmente iscritti alle  Scuole dell'Infanzia, alle Scuole Primarie e alla Secondaria di Primo grado. Il trasporto è operativo per tutto il periodo scolastico, compresi i rientri pomeridiani. per gli studenti della Secondaria di primo Grado (Scuola Media Leonardo Da Vinci, che sono residenti nella frazione di Pomino) il servizio è assicurato tramite Trasporto pubblico Locale. La legge non prevede la presenza di accompagnatori sullo  Scuolabus per i bimbi di età scolare.

Pertanto, il servizio di accompagnamento sugli Scuolabus è assicurato solo per i bambini che frequentano le scuole dell'infanzia.

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *