Cambio di residenza in tempo reale

Dal 9 maggio 2012 le dichiarazioni anagrafiche potranno essere presentate non solo attraverso l’apposito sportello comunale, ma altresì per raccomandata, per fax e per via telematica.

Quest’ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:
1. che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
2. che l’autore sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
3. che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
4. che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d’identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.

Riguardo all’inoltro delle dichiarazioni indichiamo i seguenti riferimenti:
Comune di Rufina – Ufficio Servizi Demografici – Via Piave n. 5 50068 Rufina (Fi)
Pec: comune.rufina@postacert.toscana.it
Mail : servizi.demografici@comune.rufina.fi.it
Fax: 055/8397082

In allegato i modelli di dichiarazione di residenza e indicazione della documentazione necessaria per l’iscrizione dei cittadini di stati appartenenti all’Unione Europea e non appartenenti.

Ultimo aggiornamento: Lun, 30/11/2015 - 13:57